La storia

Dal 1964 una storia che parla di territorio.

La nostra casa vinicola nasce nel 1964 e deve il suo nome ad una delle più antiche casate di nobili Veronesi: i Lamberti, gli antichi Signori di Verona che contesero il dominio della città ai potenti Della Scala.ico_storia
storia_2
Si narra che il fondatore della Cantina fosse nato nella zona del Lago di Garda e che avesse l’abitudine di spingersi fino a Verona con la sua inseparabile Vespa per chiudere i suoi affari, andando a trovare di persona i clienti e portando loro qualche bottiglia di vino nuovo da assaggiare. Oggi come allora proseguiamo il viaggio iniziato dal nostro fondatore portando l’eccellenza dei nostri vini sulle tavole di tutti gli italiani.
storia_3

Una tenuta con un grande cuore

Dal 1968 la Tenuta Preella è diventata proprietà della Cantina Lamberti diventando un punto di riferimento per la nostra produzione. È proprio qui nel cuore della zona del Bardolino Classico che si svolgono tutte le attività di vinificazione dei vini Lamberti, mentre l’imbottigliamento avviene  a pochi chilometri di distanza, nell’innovativo stabilimento di Pastrengo.
storia_4