I vigneti

Nel cuore del Bardolino classico

La cantina Lamberti è il fiore all’occhiello dell’antica Tenuta Preela, un vigneto di 27 ettari nel cuore del Bardolino Classico. È qui, che circondati dallo scenario fantastico del Lago di Garda, vengono coltivate le uve tipiche da cui nascono i vini Lamberti.ico-uva
Grazie ad una rete consolidata di conferenti per le uve più caratteristiche del territorio delle Venezie, tra cui collaborazioni di lunga durata con i produttori della zona del Prosecco, Lamberti vanta una gamma di vini completa che esporta con successo in tutto il mondo.
vigneti2

Un vigneto che ha fatto storia.

La coltura della vite su queste terre è parte integrante del panorama fin dagli antichi tempi pre-romani. La felice combinazione che scaturisce dal clima temperato e le caratteristiche minerali del terreno, permette infatti da sempre alle viti di produrre al meglio, rendendo le nostre uve uniche.

Da una coltura all’avanguardia nasce una grande tradizione.

Tutti i vigneti della Tenuta Prella sono gestiti con tecniche di coltivazione volti all’espressione del potenziale qualitativo delle uve, al fine di ottenere vini identitari e di territorio.

La gestione della malerbe del vigneto viene fatta senza ricorrere all’uso di diserbanti chimici. La difesa fitosanitaria è integrata e privilegia l’uso di sostanze a basso impatto ambientale, stimolando i meccanismi di regolazione naturale degli insetti e i metodi di lotta ecologica. Ogni azione in vigneto ed in cantina è guidata nel rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo.